Nei nostri Corsi di italiano per stranieri gli studenti vengono suddivisi in base al loro livello di conoscenza dell’Italiano e al programma di studi più adatto a ciascuno.Gli studenti possono inserirsi ogni lunedì in una classe anche a corso già iniziato purché il loro livello corrisponda al programma in atto in quel momento. I principianti assoluti possono cominciare solo dalla data di inizio di ogni nuovo corso. E ‘sempre utile per noi avere un’idea approssimativa del livello linguistico dello studente prima del suo arrivo. Per questo motivo, si consiglia vivamente di svolgere il test di valutazione di lingua italiana disponibile sul nostro sito web prima del vostro arrivo.

I livelli seguono il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue:

Principianti assoluti (A1): basi della grammatica, lessico, basi della conversazione. Conversazione per il primo orientamento, situazioni di comunicazione della vita quotidiana, strutture grammaticali e vocabolario di base.

Elementare (A2): Per principianti con nozioni preliminari. Ampliamento e approfondimento delle conoscenze di base. Grammatica, lessico, esprimere gusti e preferenze, comunicare e fare domande nelle situazioni comunicative più frequenti, lettura di testi semplificati, ascolti.

Intermedio 1 (B1): Conversazione su argomenti generali, lettura di brani semplici, approfondimento della grammatica. Grammatica, ampliamento del lessico di base, conversazione.

Intermedio 2 (B2): Situazioni di comunicazione della vita privata e pubblica, lettura di brani di prosa e di articoli di giornali, approfondimento della grammatica. Grammatica, esercizi di rafforzamento di strutture conosciute, lessico, espressioni idiomatiche.

Pre-avanzato (C1): Per partecipanti con buone conoscenze linguistiche. Perfezionamento della grammatica, conversazione, lettura di testi vari, civiltà. Strutture grammaticali complesse, lettura di testi, conversazione per acquisire competenza comunicativa in situazioni quotidiane e di lavoro

Avanzato (C2) : Perfezionamento della sintassi, riflessioni stilistiche e idiomatiche, racconti liberi e discussioni su temi di attualità, analisi del testo. Strutture grammaticali complesse, conversazione, lettura e analisi di testi complessi, espressioni idiomatiche, espressioni lessicali ricercate.

I nostri corsi di italiano
Tag:

Un pensiero su “I nostri corsi di italiano

  • ottobre 8, 2017 alle 3:01 pm
    Permalink

    Ottimo corso di italiano, grazie per avermi dato la possibilità di imparare la lingua, le tradizioni ed essermi anche divertita nello studio.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *